Le mensole a vista

Venerdì, 03 Maggio 2019

Gli oggetti della tua casa raccontano di te e del tuo passato, dei tuoi gusti e delle tue passioni. Non rinchiudere tutto nei cassetti, ma mostra la tua personalità. La mensola a vista è un’ottima soluzione. Ecco qualche consiglio.

Se sei una persona razionale ordinata, meticolosa e razionale, punta su un filo conduttore che valorizzi ogni mensola. Puoi ad esempio collocarvi oggetti dello stesso colore, dello stesso materiale o della stessa forma. Quanto alla dimensione, invece, punta sulla disposizione triangolare: lo sguardo focalizza il centro della composizione, dove puoi collocare l’oggetto più alto, circondato da quelli più piccoli. 

Se invece sei una persona creativa, briosa e, perché no, anche un po’ folle, lascia da parte l’uniformità di colori, forma e materiale. Non ti rispecchia affatto! Da te ci si aspettano fantasia e accostamenti azzardati, oggetti dei colori più vari, souvenir e foto dei tuoi viaggi! Puoi dare un tocco di colore in più con carte da parati con toni accesi e vivaci. 

Che tu sia elegante o creativa, l’importante è però sapersi fermare: accatastare tutto sulle mensole può dare un’idea di caos e disordine. Per il resto, nulla è sbagliato se esprime te stesso!