Una cucina in stile bohochic

Martedì, 14 Maggio 2019

Divertiti a creare una cucina in stile bohochic: con pochi accorgimenti darai vita ad un ambiente vivace, allegro e informale.

Per iniziare posiziona, al centro della stanza, un bel tavolo ampio, rigorosamente in legno naturale, non trattato, dal colore chiaro con venature a vista che ricordi la natura e il fascino del bosco. Metti l’accento sulla convivialità, è in cucina che ospiterai i tuoi amici per gustosi pranzi o cenette, scegli dunque composizioni con ante e sportelli dalle linee semplici ma accattivanti e dai colori tenui.

Le sedie saranno in legno, con le sedute in paglia intrecciata per ricordare l’atmosfera che si respirava nei vecchi casali di campagna, rustici ma accoglienti e familiari. Comode e confortevoli, grazie a maxi cuscinoni con disegni floreali o stampe, le sedie ospiteranno le tue amiche per il rito del caffè, rendendo questo angolo di casa intimo e confidenziale.

Per le tende mixa tessuti e colori, e alle pareti, sulle ampie mensole, riponi complementi d’arredo raccolti durante i tuoi viaggi per il mondo, associati a pezzi scovati nei mercatini o dall’antiquario.

Infine, non può mancare un’ampia credenza dove riporre piatti di ceramica colorati e ceste di vimini da cui faranno capolino libri di cucina e ricettari. Valorizzerà la tua cucina rendendola non solo bella ma anche pratica e funzionale.