Una casa tutta green!

Mercoledì, 02 Ottobre 2019

Crea, con le piante, un'atmosfera calda e accogliente in ogni ambiente della tua casa.

Rendi la tua casa accogliente e calda con un tocco green in più, rispolvera il tuo pollice verde e adotta una pianta da interni. Una visita dal tuo vivaista di fiducia e scoprirai mille soluzioni ideali per la tua casa. Bellissime, rigogliose e dai colori brillanti, le piante sono un complemento d’arredo da non sottovalutare. Riescono a valorizzare qualunque ambiente, e in più è un vero piacere osservarle mentre crescono e fioriscono.

Ad ogni stanza corrisponde una tipologia di pianta diversa ma basta un po’ di attenzione per non fare pasticci.

In cucina per esempio se hai una parete spoglia, puoi approfittarne per creare un giardino verticale con piccole piantine, resistenti al calore e al vapore e non bisognose di troppe cure, sono perfette per questo tipo d’ambiente e il creerai un angolo verde rilassante.

Nella zona giorno invece opta per una pianta sempreverde, posizionala accanto alla tua poltrona preferita, lontana dalla luce diretta e dagli spifferi e la vedrai crescere folta e rigogliosa.

Nella camera da letto non c’è pianta più indicata di un’orchidea dai colori tenui e delicati. Raffinata ed elegante è sinonimo di femminilità e grazia, posizionala in un vaso candido e dalle forme sinuose sul comodino, regalerà alla tua zona notte un’ allure romantico da sogno.