Lo Stile Scandinavo

Mercoledì, 20 Novembre 2019

Con pochi accorgimenti, avrai una casa in perfetto stile nordico!

Hai mai pensato di arredare la tua casa seguendo lo stile scandinavo? È la risposta ideale se cerchi uno stile fresco, moderno e giovane. Inizia con lo scegliere pochi pezzi d'arredo dalle linee geometriche pulite e nette. Bando al superfluo, qui è tutto puntato sull'essenzialità, quindi pochi oggetti e posizionati in modo da non affollare l'ambiente.

Il materiale da prediligere per tavoli, sedie e librerie è il legno in tutte le sue sfumature, possibilmente poco lavorato e che strizzi l'occhio alla natura. 

Divani e poltrone devono essere in tessuto, che rimandi al piacevole tepore vissuto in casa durante i freddi inverni, per regalare un'atmosfera calda e accogliente. Un suggerimento in più? Collocate sul divano un plaid morbido ripiegato che destinerete ai vostri ospiti durante le sere d'inverno.

La palette dei colori per le sedute sono le più chiare: giallino, celeste polvere, rosa cipria o lavanda. Diverso discorso per le pareti per cui potrete optare o per un classico bianco, cui abbinerete quadri o stampe dai colori non troppo accesi, o un tono chiaro come il rosa antico.

Il pavimento, rigorosamente in parquet, ospiterà uno di quei magnifici tappeti a pelo lungo anni 70, tornati recentemente di gran moda.