Come scegliere l'illuminazione giusta

Mercoledì, 27 Novembre 2019

A volte, per rendere perfetto un ambiente, basta semplicemente scegliere la giusta illuminazione.

Con l'illuminazione giusta renderai perfetta la tua casa, basta infatti scegliere con cura le lampade per valorizzare qualunque ambiente. Oggi dedichiamoci al soggiorno.

Se nella tua zona giorno predominano i colori neutri, il legno ed i materiali naturali, andranno bene delle lampade sospese in rattan o vimini che richiamino lo stile Mediterraneo. Per un'atmosfera calda e accogliente, posizionale sopra la zona pranzo.

Hai la fortuna di abitare in una casa antica dagli ampi soffitti con delle travi a vista? Bene, allora puoi optare per dei Led o faretti da posizionare lungo le travi, fai però attenzione a bilanciarli bene per evitare che la luce si concentri in un solo punto.

I soffitti non sono poi così alti? Punta allora su un gruppo di lampade a sospensione in ferro battuto, dal sapore leggermente Liberty, poste in maniera simmetrica.

Per i living in stile classico, invece, puoi osare con uno splendido chandelier che, sospeso al centro della stanza, darà quel tocco chic in più che mancava.