Scegli i colori giusti per la tua camera da letto.

Mercoledì, 18 Dicembre 2019

Quali sono i colori più adatti per rendere la zona notte davvero rilassante?

Nella zona notte, si sa, deve regnare il relax e la serenità quindi bisogna scegliere con cura i colori di arredo, tende, biancheria da letto e nel caso anche della carta da parati.

Gli esperti d'arredo non hanno dubbi: si deve puntare su colori neutri o tenui e divertirsi a giocare con le varie sfumature. Oltre il classico bianco, che alla lunga può sembrare banale, ci sono mille possibilità come ad esempio un bel grigio chiaro o perlato, per un effetto sparkling, abbinato ad un rosa cipria per illuminare maggiormente l'ambiente.

Un'alternativa che ha conquistato gli interior designer è quella del marrone chiarissimo (tonalità biscotto per intenderci) o il sabbia, giocato con varie nuances di beige in modo da dare calore alla camera da letto.

Per un effetto più scenografico è invece perfetto il grigio abbinato questa volta ad alcuni pezzi bianco panna che così risalteranno al massimo. Il total grey non deve spaventare, è un accostamento che non stanca mai e risulta molto elegante.

Anche il rosa polvere ultimamente è stato sdoganato ma ricordate di spezzare con alcuni componenti in bianco o grigio chiaro per evitare l'effetto "casa di bambola" e rendere il tutto più equilibrato.