Nuove tendenze d'arredo in cucina.

Mercoledì, 08 Gennaio 2020

Quali sono i colori ideali per rendere la tua cucina perfetta?

La cucina è senza dubbio una delle zone più vissute della casa, prima di arredarla con i mobili che riflettono il vostro gusto decidete con cura quali saranno i colori predominanti in questo ambiente.

La soluzione più ovvia sarebbe puntare sui toni caldi per creare un'atmosfera accogliente che richiami l'idea di convivialità e famiglia. Quindi non sbaglierete di certo nello scegliere i toni del marrone (scuro o chiaro), l'arancio intenso ed il rosso.

Le ultime tendenze però sembrano andare nella direzione opposta proponendo i colori freddi. Perchè non provare? Sdoganare il blu, il celeste o il verde dalla zona letto e usarlo in cucina potrebbe stupirvi e dare alla casa un aspetto fresco, originale e moderno.

In ogni caso ricordate, qualunque sia la vostra scelta, che per ottenere armonia tra i vari ambienti il colore va abbinato al pavimento, alle pareti, ai mobili e alle porte. Attenti anche alle luci, se infatti optate per quelle calde anche il colore lo deve essere, viceversa a luci fredde corrispondono toni freddi.